Nei giorni 14, 15 e 16 marzo i presidenti dei 103 Collegi provinciali, in rappresentanza dei 423.397 Infermieri iscritti, hanno votato a Roma eleggendo il nuovo Comitato centrale della Federazione. Sono risultati confermati i precedenti membri, tranne il dimissionario Gennaro Rocco, al cui posto entra in Consiglio Pier Paolo Pateri. Nomi nuovi anche tra i Revisori dei conti:
Flavio Paoletti, Ausilia Maria Lucia Pulimeno e Mariacristina Magnocavallo.
Comitato Centrale
Presidente – Barbara Mangiacavalli
Vicepresidente – Maria Adele Schirru
Segretaria – Beatrice Mazzoleni
Consigliere – Annalisa SIlvestro
Consigliere – PierPaolo Pateri
Consigliere – Ciro Carbone
Revisori dei conti
Presidente – Ausilia Maria Lucia Pulimeno
Salvatore Occhipinti
Flavio Paoletti
Supplente – Mariacristina Magnocavallo
Un ringraziamento alla senatrice ed ex presidente Annalisa Silvestro: continuerà ad essere parte del Consiglio direttivo nazionale come Consigliere, e ad impreziosire la crescita della professione infermieristica come ha fatto in passato, come infermiera e Presidente nazionale dal 2000 ad oggi, con la sua competenza e professionalità. Con nostra soddisfazione è stata nominata Vice Presidente la Dott.ssa Maria Adele Schirru, e questa nomina onora il Piemonte ed i suoi professionisti.
Un augurio di “buon e proficuo lavoro” al nuovo Comitato Centrale ed alla neo presidente Barbara Mangiacavalli, perché nel prossimo triennio possano condurre la professione a raggiungere e superare quel qualcosa che ancora oggi le manca per far decollare la sua stessa professionalità: le competenze specialistiche; utilizzando coraggio ed onestà intellettuale, in sintonia e continuità con il lavoro svolto nel triennio precedente.