Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cuneo | Via Bassignano 65 - 12100 Cuneo Tel. 017167411 - 0171436443 Fax. 0171694663

OPI Cuneo

Ordine delle professioni infermieristiche di Cuneo

OPI Cuneo | Via Bassignano 65 - 12100 Cuneo

Visite: 2.098

Centro per la Salute della Donna Ambulatori a “misura di donna”

Venerdì 6 marzo, in occasione della festa della donna, è stato inaugurato il nuovo “Centro per la Salute della Donna” presso l’A.S.O. S. Croce e Carle di Cuneo, già attivo dal 9 febbraio c.a. Situato al piano terra (Blocco A) con accesso da Via Coppino, realizza uno spazio dedicato alla salute delle donne e della famiglia, con particolare attenzione al percorso di prevenzione, assistenza, diagnosi e cura.
Il Consiglio Direttivo plaude a questa iniziativa, alla quale ha presenziato una collega infermiera, Calandri Giovanna, prima di tutto donna e poi Consigliere del Collegio IPASVI di Cuneo. Le sue impressioni:
“Personalmente ritengo moto positiva questa iniziativa. È stato inaugurato un servizio rivolto alle donne che potranno trovare risposte alle diverse esigenze, recandosi in un unico luogo. Questo Centro rappresenta un punto di riferimento per risolvere i problemi di salute della donna, uno spazio ideale per l’accoglienza, la presa in carico e l’ascolto delle sue difficoltà, ma anche per l’accompagnamento nel percorso diagnostico-terapeutico. E’ stato evidenziato come la donna ha bisogno di salute sempre. 
È stata sottolineata inoltre l’importanza di semplificare i percorsi per ottimizzare i risultati in termini di rapidità e di efficacia. Questo è realizzabile con la collaborazione e l’integrazione di tutti i professionisti sanitari coinvolti nella presa in carico della donna: medici, infermieri, ostetriche, psicologi “.

Il Consiglio Direttivo IPASVI Cuneo