Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cuneo | Via Bassignano 65 - 12100 Cuneo Tel. 017167411 - 0171436443 Fax. 0171694663

OPI Cuneo

Ordine delle professioni infermieristiche di Cuneo

OPI Cuneo | Via Bassignano 65 - 12100 Cuneo

Visite: 8.917
io Resto Cinemà: consiglio direttivo e regista

10 maggio: documentario “Io Resto” di Michele Aiello

Martedì 10 maggio 2022, presso il multisala Cinemà di Savigliano è stato proiettato il documentario “Io Resto”, unico film girato interamente in ospedale durante la prima ondata da pandemia Covid 19. Numerose le emozioni suscitate dalla visione: per la popolazione è stato utile al fine di comprendere che cosa succedesse all’interno delle strutture ospedaliere; per gli addetti ai lavori si è rivelata un’ottima occasione per rielaborare un vissuto che, indelebilmente, ha lasciato il segno e ci ha cambiato come persone e professionisti. La presenza del regista in sala ha favorito il confronto e ha permesso di fare luce sul ruolo che gli infermieri da sempre rivestono, pur non essendo eroi.

Ringraziamo la popolazione, gli studenti del CLI di Cuneo e i colleghi per aver partecipato alla serata e aver condiviso con noi le riflessioni emerse. 

 

In ultimo, un grande ringraziamento a Michele Aiello che, con la sua videocamera, ha saputo cogliere e trasmettere, con molta delicatezza, le incertezze e le paure del periodo, facendo emergere l’umanità, l’empatia, il rispetto e la professionalità dei colleghi impegnati nella lotta contro il SARS-Cov2. 

 

io Resto Cinemà: consiglio direttivo e regista