Notizie Covid-19

Visite: 619

       La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Sanitari, il 10 aprile scorso,  ha lanciato e finanziato con uno stanziamento iniziale di 300.000 euro una campagna di raccolta unica nel suo genere in Italia, dedicata agli infermieri colpiti, a vario titolo, da Covid-19: colleghi guariti da riabilitare; in quarantena e costretti a restare lontano da casa; deceduti a causa del virus

Per loro e per le loro famiglie è nato un Fondo di solidarietà, da integrare e alimentare nel tempo attraverso donazioni pubbliche e private. 

Si tratta di un fondo "a sportello", in cui la classica attività di raccolta delle donazioni si affianca la immediata erogazione di contributi agli infermieri......

 

Visite: 2168

In data 22 gennaio u.s. il Ministro della Salute, On. le Speranza, ha costituito una task force con il compito di coordinare ogni iniziative relativa al fenomeno Coronavirus 2019-nCoV, inserendo la FNOPI tra i membri partecipanti. 

La Federazione ha garantito la presenza alle riunioni della task force previste quotidianamente al fine di organizzare in tempo reale quanto dovuto in relazione all'evolversi della delicata situazione.

La Federazione sottolinea il ruolo degli Ordini nel fare rete con le istituzioni e il territorio per contribuire a dare informazioni appropriate e a contenere la bolla mediatica, oltre ad essere un punto di riferimento, insieme alle istituzioni coinvolte, per i cittadini. 

 Si aggiungono in allegato documenti del Ministero della Salute e della Regione Piemonte .....

 

Visite: 611

        L'Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Cuneo mette a disposizione mascherine ffP2 riservate agli infermieri operanti nelle Strutture Residenziali e liberi professionisti 

        

 

 

Visite: 368

        L'Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Cuneo ha terminato la distribuzione delle mascherine ffP2 riservate agli infermieri operanti nella Provincia di Cuneo

        

 

Terminata distribuzione mascherine FFP2 [ ] 398 kB

Visite: 856

         Al fine di rielaborare paure, conflitti, tensioni lavorative e non solo originate o accentuate dall'emergenza coronavirus, il Dottor Fausto Roggerone, psicologo del lavoro e docente corso di Laurea Magistrale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Torino, insieme a colleghi psicologi, ha aperto uno spazio di ascolto per operatori delle aziende sanitarie impegnati nell'emergenza covid-19.

Attraverso il sito www.timeo.care è possibile accedere, in forma completamente gratuita, a uno o più colloqui di sostegno psicologico on line. 

 

Torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok