CINAHL (Cumulative Index to Nursing and Allied Health Literature) è una banca dati, prodotta da EBSCO Publishing, di citazioni bibliografiche tratte da articoli di riviste prevalentemente infermieristiche e fornisce indici e abstracts tratti da riviste del settore infermieristico e sanitario, con una banca dati che parte dal 1981.
La Federazione IPASVI aggiunge un nuovo tassello alla propria strategia per sostenere lo sviluppo culturale e scientifico della professione.
Dopo l’implementazione del portale e l’indicizzazione della rivista L’Infermiere, oggi offre a tutti gli iscritti la possibilità di consultare gratuitamente CINHAL PLUS WITH FULL TEXT, strumento fondamentale per la formazione, la ricerca e l’aggiornamento degli infermieri.
La possibilità offerta a tutti gli infermieri di procedere attraverso CINHAL PLUS alla letteratura scientifica di rilievo internazionale ha lo scopo di favorire l’estensione delle conoscenze e delle competenze necessarie a migliorare l’erogazione delle cure e dell’assistenza al paziente.
Alla banca dati si accede dalla Home Page del portale www.ipasvi.it seguendo il percorso indicato.