Ordine delle Professioni Infermieristiche di Cuneo | Via Bassignano 65 - 12100 Cuneo Tel. 017167411 - 0171436443 Fax. 0171694663

OPI Cuneo

Ordine delle professioni infermieristiche di Cuneo

OPI Cuneo | Via Bassignano 65 - 12100 Cuneo

Visite: 2.066

“I luoghi della cura e dell’apprendimento dall’esperienza. Un viaggio tra il sé professionale e il sistema delle cure domiciliari”

Il convegno “I luoghi della cura e dell’apprendimento dall’esperienza. Un viaggio tra il sé professionale e il sistema delle cure domiciliari” si propone…

, in primo luogo, come un’occasione per sviluppare un confronto sull’assistenza infermieristica domiciliare, in relazione all’ evoluzione in atto nel sistema delle cure primarie.
Una focalizzazione particolare sarà inoltre dedicata al tema dell’apprendimento dall’esperienza che, in tali contesti, viene continuamente sollecitato negli operatori, e agli approcci formativi ispirati al paradigma narrativo-riflessivo che possono opportunamente favorirlo.
Attraverso contributi di rilievo locale e nazionale e l’allestimento di sessioni formative parallele e specifici laboratori, saranno proposti sguardi e contributi diversi volti a focalizzare l’attenzione sulla complessità degli interventi e dei contesti operativi, relazionali e valoriali in questione.

Le sessioni didattiche saranno arricchite da una sezione espositiva che intende dar voce a progetti, sperimentazioni, bilanci e prospettive evolutive.