Visite: 1857

       Data la difficile situazione di emergenza, il Consiglio Direttivo in data 25 marzo 2020, ha prorogato la scadenza del pagamento quota iscrizione Albo 2020, anzichè al 31 marzo 2020 al 30 giugno 2020. 

     Il Consiglio Direttivo comunica che non prevedendo diritti/interessi di mora dopo la scadenza del 31 marzo, come già anche negli anni scorsi, i nostri iscritti possono, come sempre, effettuare il pagamento quando è per loro possibile, tenendo conto che la quota serve a finanziare le attività ordinarie dell'Ordine stesso. 

   La modalità di pagamento è esclusivamente quella obbligatoria per la PA che è già stata indicata nella comunicazione inviata a febbraio.

Notizie in evidenza

Visite: 65

Obbligo di comunicazione del domicilio digitale (già PEC) per i professionisti

     Articolo 37 Decreto Legge del 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. decreto semplificazione, pubblicato nel supplemento ordinario n. 24/L alla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 16 luglio 2020 ed, entrata in vigore il giorno successivo) ha sostituito, per quanto qui di interesse, il comma 7bis dell'articolo 16 del Decreto Legge 29/11/2008, n. 185, rafforzando l'obbligo per i professioni iscritti negli Albi, di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (ora domicilio digitale) ai rispettivi Ordini. 

" Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all'Albo o all'elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempire, entro 30 giorni, da parte dell'Ordine di appartenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, l'Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospesione dal relativo Albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.  L'omessa pubblicazione dell'elenco riservato previsto dal comma 7, il rifiuto reiterato di comunicare alle Pubbliche Amministrazioni i dati previsti dal medesimo comma, ovvero la reiterata inadempienza dell'obbligo di comunicare all'indice di cui all'articolo 6-bis del Decreto-Legislativo 7/03/2005, n. 82 l'elenco dei domicili digitali ed il loro aggiornamento a norma dell'articolo 6 del Decreto del Ministero dello Sviluppo economico 19/03/2013, costituiscono motivo di scioglimento e di commissariamento dell'Ordine inadempiente ad opera del Ministero vigilante sui medesimi"

 

Obbligo di comunicazione indirizzo Pec

Visite: 85

Corso di formazione Fad: "Analisi approfondita del Codice Deontologico attraverso il commentario"

   Il corso di formazione previsto dal Piano Formativo 2020 sul Codice Deontologico, a causa di questa emergenza Covid che ha reso impossibile la formazione residenziale, è stato trasformato in versione Fad.

Leggi tutto sulla locandina allegata

    Locandina

 

Durante il periodo di chiusura dell'Ordine (dal 17 al 26 agosto 2020) la conferma dell'iscrizione verrà data dopo il 27 agosto 2020.

 

Per iscriversi cliccare su  Iscrizione

Visite: 110

Iniziative a favore degli Infermieri

     1) Il Comune di Chiusa di Pesio lancia i buoni vacanza Valle Pesio. L'iniziativa è dedicata agli operatori sanitari italiani:  annunciati ad aprile su proposta della Giunta Comunale, entrano nel vivo i buoni vacanza Valle Pesio, l'iniziativa del Comune di Chiusa di Pesio (CN), è dedicata al personale sanitario di tutta la penisola. 

    Iniziativa buoni vacanza Chiusa di Pesio (CN)

 

2)  Elena Miroglio,  Presidente di una realtà industriale cuneese che opera nel settore moda donna con diversi marchi in Italia e all'estero ha deciso di sostenere concretamente insieme a FNOPI le donne infermiere in questo cammino professionalizzante, valorizzando così un ruolo in cui le competenze e il continuo aggiornamento sono fondamentali, ancora di più alla luce della recente emergenza sanitaria. 

Borsa studio Elena Miroglio

Bando FNOPI Elena Miroglio

Domanda Bando FNOPI Elena Miroglio

Visite: 113

Omaggio crema Nivea per gli Infermieri

     

 

Omaggio crema Nivea

Visite: 679

Commentario al Nuovo Codice Deontologico

        E' arrivato il manuale d'uso del Codice Deontologico, che è anche un interpretazione autentica per il cittadino degli impegni che gli infermieri prendono nei suo confronti per garantire il suo benessere e la sua salute.

      https://www.infermiereonline.org/

 

 

Visite: 138

Notizie Covid-19

Visita la sezione dedicata alle Notizie sull'emergenza sanitaria COVID-19

 

 

Vedi tutte le notizie
Torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok